E-mail: info@cialonetour.it - PEC: info@pec.cialonetour.it - Telefono: 0775 223555 - Fax: 0775 223604

Certificazioni Aziendali

 

Politica Qualita Ambiente 2018

La Certificazione Aziendale è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema Gestionale ed Organizzativo conforme a specifiche Norme di riferimento, valide a livello internazionale. Adottare un Sistema Gestionale ed Organizzativo significa primariamente definire degli obiettivi raggiungibili, quindi orientare la propria azienda verso il conseguimento degli stessi, definendo criteri e modalità di lavoro, ovvero predisponendo ed applicando procedure, istruzioni di lavoro e sistemi di registrazione coerenti e compatibili con lo scopo che l’azienda ha deciso di perseguire.

Per questo motivo la Cialone Tour S.p.A. ha scelto di improntare la propria attività secondo i dettami delle norme ISO, scegliendo e ottenendo certificazioni in termini di Qualità (ISO 9001), Ambientale (ISO 14001) o inerente la Sicurezza e Salute dei Lavoratori (OHSAS 18001).

ISO 9001:2015

La ISO 9001:2015 rappresenta il riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.

La certificazione ISO 9001 attesta la qualità di un’azienda nelle fasi di progettazione, sviluppo, fabbricazione, installazione e assistenza di prodotti o servizi. Per un’azienda, quindi, disporre di questa certificazione significa avere la possibilità di offrire servizi che siano conformi ai requisiti previsti e richiesti come garanzia di qualità dalla normativa di riferimento stessa.

ISO 14001:2015

La certificazione ISO 14001:2015 prova, invece, l’impegno di un’azienda per la tutela dell’ambiente e per la prevenzione dei rischi e dei danni ambientali. Più nello specifico, questa certificazione attesta che, tra le altre cose, l’azienda in questione:

  • Abbia definito una politica ambientale idonea, che permetta quindi di prevenire qualsiasi rischio o danno ambientale;
  • Abbia attivato procedure di controllo efficaci;
  • Garantisca che eventuali “crisi” ambientali vengano monitorate, stabilendo inoltre procedure di emergenza che consentano di affrontarle;
  • Ne verifichi costantemente la conformità.

OHSAS 18001:2007

La certificazione OHSAS 18001:2007 attesta l’impegno della nostra azienda per la tutela della sicurezza e della salute del personale dipendente sul luogo di lavoro.

SA 8000:2014

Lo standard internazionale Social Accountability 8000 è un modello gestionale che si propone di garantire il comportamento etico delle Organizzazioni che lo adottano.
Richiama:

  • alcune convenzioni e raccomandazioni ILO (International Labour Organization).
  • la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
  • la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia dell’ONU.
  • la Convenzione delle Nazioni Unite per eliminare tutte le forme di discriminazione contro le donne.
  • Lo standard SA 8000 è stato pubblicato nel 1997 dal Council on Economic Priorities Accreditation Agency (CEPAA), oggi SAI (Social Accountability International).
Print Friendly, PDF & Email