E-mail: info@cialonetour.it - PEC: info@pec.cialonetour.it - Telefono: 0775 223555 - Fax: 0775 223604

La nostra storia

Operatività da oltre 100 anni


La Società è stata fondata nel 1895 dal sig. Giovan Battista Cialone (detto Titta) e dai quattro figli, iniziando a Ferentino l’attività di trasporto derrate agricole e rifornimenti, come ditta individuale F.lli CIALONE. 

Timeline

  • 1915

    F.lli CIALONE

    inizia il trasporto passeggeri tra la stazione ed il centro di Ferentino con corriere primordiali ( a gasogeno).

  • 1944

    CIALONE S.r.l.

    Avviene il decesso del sig. Giovan Battista e rimangono nell’attività i figli trasformando la ditta in CIALONE s.r.l.

  • 1946

    Upgrade

    Vengono gestite le linee Ferentino – Roma e Ferentino – Frosinone con autobus modello Fiat 306 e Fiat 308.

  • 1950

    Gran Turismo

    Inizia l’attività di noleggio autobus per turismo, il parco mezzi all’epoca era di 8 autobus.

  • 1955

    Autoservizi CIALONE S.r.l.

    La società si trasforma acquisendo anche la gestione del servizio di autolinee Ferentino – Napoli, Frosinone – Ferentino – Roma, Formello – Roma.

  • 1975

    CIALONE Tour S.r.l.

    L’A.CO.TRA.L di Roma assorbe tutte le gestioni di autolinee. Nasce la CIALONE Tour s.r.l. come noleggio autobus per turismo e gestione dell’autolinea interregionale Civitella Roveto – Sora – Frosinone – Roma con 18 autobus.

  • 1978

    CIALONE Tour s.a.s.

    In questi anni viene attivato il servizio di trasporto lavoratori per le grosse aziende quali BNL,  SOGEI, ITALSIEL, BNA, BPD, ENEA, ecc. con 30 autobus.

  • 1985

    Upgrade

    Con un parco mezzi di 70 autobus, vengono realizzate le concessioni comunali di Ferentino, Supino, Fumone e Arnara per il servizio di trasporto pubblico..

  • 2001

    CIALONE TOUR S.p.A.

    scaturita dalla trasformazione della s.a.s. con un capitale sociale di Lire 4.800.000.000, successivamente aumentati agli attuali Euro 3.100.000,00 interamente versati.

Negli anni dal 1985 al 1990 si realizza la maggior espansione nei servizi svolti in quanto la CIALONE Tour s.a.s.  diventa il detentore dei trasporti ufficiali per i campionati del mondo di atletica svoltosi a Roma nel 1987, lo stesso dicasi per i campionati del mondo di calcio svoltosi a Roma nel 1990. In questi anni il parco di autobus diventa di 140 mezzi.

Il crescente assenso riscontrato nella clientela per il risultato dell’attività aziendale e soprattutto l’impegno costante nella ricerca della Qualità non solo nella realizzazione del servizio, ma anche nella gestione dell’azienda e nella cura dei rapporti anche personali con la clientela, ha creato un clima di stima e di reciproca fiducia che influenza favorevolmente lo svolgersi delle attività della stessa.

La società CIALONE Tour S.p.A. ha sempre avuto per obiettivo la qualità del servizio e la soddisfazione del Cliente, ed intende continuare a perseguirli operando prevalentemente nel settore del noleggio turistico e degli appalti pubblici.

Ad oggi, a dimostrazione della professionalità e qualità dei servizi nonché il rispetto verso l’ambiente, siamo in possesso delle certificazioni: ISO9001, ISO14001, SA8000 ed OHSAS18001; siamo in attesa del rilascio della certificazione ISO50001.

Dal 2015 ad oggi, l’Azienda sia con mezzi propri che con capitale di credito, ha intrapreso un percorso di rinnovo del parco aziendale portando un età media di vetustà dei mezzi ad anni 2, con un’attenzione alla sostenibilità ambientale essendo tutti EURO VI con bassissime emissioni di CO2, sistemi di sicurezza avanzati per una maggiore tutela dell’utenza e Azienda cardio-protetta essendo tutti i mezzi dotati di defibrillatore a bordo.

Ad oggi siamo alla V generazione con le figure principali rappresentate dalle persone di: Cialone Emilio nato il 16.02.1976, laurea conseguita in Economia e Commercio presso Università degli studi di Cassino da oltre 20 anni in azienda ed attuale responsabile della gestione operativa e logistica; Cialone Massimiliano nato il 27.09.1986 laurea con lode conseguita presso la Luiss Guido Carli in “Economia e Direzione di Impresa” il 23.11.2010, in azienda da anni 10 ed attualmente responsabile della direzione finanziaria/amm.va e fiscale, sviluppo commerciale (nel dettaglio gare di appalto pubbliche TPL e servizi scolastici e relativi rapporti Enti Pubblici, gare e contratti grandi aziende vedi Leonardo SPA, FLIXBUS, sviluppo ITC, acquisti e pianificazione strategica/controllo di gestione; Cialone Giancarlo nato il 05.11.1976 con esperienza decennale nel settore bancario e ruolo attuale sviluppo mercati e rapporti con il personale.

Il tutto coordinato dalla figura di Cialone Guglielmo con esperienza sia nel settore bancario che nel settore dei trasporti da oltre cinquanta anni.

Print Friendly, PDF & Email