Chi siamo

Stampa
PDF

La Società è stata fondata nel 1895 dal sig. Giovan Battista Cialone iniziando a Ferentino l’attività di trasporto passeggeri tra la stazione ed il centro.

Negli anni 50,  inizia anche l’attività di noleggio bus. Vengono inoltre gestite le linee Ferentino-Roma, Ferentino- Frosinone , Ferentino-Napoli.

Dal 1985 al 1995 diventa la  Compagnia Ufficiale di trasporti per gli atleti durante i campionati mondiali di Atletica di Roma nel 1987 e successivamente per i Mondiali di calcio di Italia 90. Lo stesso decennio ha visto la  Cialone Tour diventare il Vettore ufficiale della A.S. Roma durante la Presidenza dell’Ing. Dino Viola prima e Ciarrapico successivamente.
La nostra storia continua sino ai nostri giorni con la collaborazione con i comitati organizzativi delle Olimpiadi Invernali del Sestriere nel 2006 ed i mondiali di Nuoto a Roma nell’estate 2009.  Attraverso l’esperienza acquisita nel tempo abbiamo raggiunto un elevato standing qualitativo. I nostri servizi di trasporto garantiscono la possibilità per il cliente di fruire di automezzi di ultima generazione, dotati di ogni comfort uniti alla professionalità del nostro personale viaggiante ormai qualificato ad affrontare qualsivoglia viaggio, sempre nel massimo rispetto delle regole di sicurezza previste dal vigente Codice della Strada. Non ultimo il nostro personale di terra vanta una pluriennale esperienza e capacità di affrontare e risolvere con tempestività tutte le situazioni tipiche di un’Azienda che svolge servizi di logistica.

La Cialone Tour opera nel settore del Trasporto Pubblico Locale (T.P.L.) anche in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato.

Attualmente i servizi principalmente svolti sono i seguenti:
-    Servizi di Trasporto Pubblico Locale  nei comuni di Ferentino,  Arnara, Supino, Fumone, ed un collegamento di Linea extraurbana interregionale : Civitella Roveto – Sora – Frosinone – Roma.
-    Vari servizi Sostitutivi di supporto per il trasporto ferroviario di Trenitalia FFSS.
-    Servizio di noleggio autobus da Granturismo e noleggio vetture con conducente.
-    Dal 2005 ad oggi siamo il vettore ufficiale del Frosinone Calcio con un autobus personalizzato con i colori sociali della squadra ed allestito “ad hoc” per permettere agli atleti di viaggiare nel più completo relax..

Per quanto riguarda l’attività di noleggio bus con conducente possiamo annoverare tra i principali clienti : Trafalgar,  Competion Travel Srl, Gruppo Ferrovie dello Stato,  Italcamel srl, Jumbo Grandi Eventi Spa, Università la Sapienza , F.C. Juventus, Atletico Roma,  Genoa Calcio, Triestina Calcio, Bari Calcio, Reggina Calcio, Chievo Verona, Crotone Calcio, Veroli Basket, Basket Ferentino ed altre compagini sportive di livello professionistico alle quali prestiamo servizio con assidua frequenza oppure occasionalmente.



 

La Società è stata fondata nel 1895 dal sig. Giovan Battista Cialone iniziando a Ferentino l’attività di trasporto passeggeri tra la stazione ed il centro.

Negli anni 50, inizia anche l’attività di noleggio bus. Vengono inoltre gestite le linee Ferentino-Roma, Ferentino- Frosinone , Ferentino-Napoli.

 

 

Dal 1985 al 1995 diventa la Compagnia Ufficiale di trasporti per gli atleti durante i campionati mondiali di Atletica di Roma nel 1987 e successivamente per i Mondiali di calcio di Italia 90. Lo stesso decennio ha visto la Cialone Tour diventare il Vettore ufficiale della A.S. Roma durante la Presidenza dell’Ing. Dino Viola prima e Ciarrapico successivamente. La nostra storia continua sino ai nostri giorni con la collaborazione con i comitati organizzativi delle Olimpiadi Invernali del Sestriere nel 2006 ed i mondiali di Nuoto a Roma nell’estate 2009. Attraverso l’esperienza acquisita nel tempo abbiamo raggiunto un elevato standing qualitativo. I nostri servizi di trasporto garantiscono la possibilità per il cliente di fruire di automezzi di ultima generazione, dotati di ogni comfort uniti alla professionalità del nostro personale viaggiante ormai qualificato ad affrontare qualsivoglia viaggio, sempre nel massimo rispetto delle regole di sicurezza previste dal vigente Codice della Strada. Non ultimo il nostro personale di terra vanta una pluriennale esperienza e capacità di affrontare e risolvere con tempestività tutte le situazioni tipiche di un’Azienda che svolge servizi di logistica.

 

La Cialone Tour opera nel settore del Trasporto Pubblico Locale (T.P.L.) anche in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato.

 

Attualmente i servizi principalmente svolti sono i seguenti:

 

- Servizi di Trasporto Pubblico Locale nei comuni di Ferentino, Arnara, Supino, Fumone, ed un collegamento di Linea extraurbana interregionale : Civitella Roveto – Sora – Frosinone – Roma.

- Vari servizi Sostitutivi di supporto per il trasporto ferroviario di Trenitalia FFSS.

- Servizio di noleggio autobus da Granturismo e noleggio vetture con conducente.

- Dal 2005 ad oggi siamo il vettore ufficiale del Frosinone Calcio con un autobus personalizzato con i colori sociali della squadra ed allestito “ad hoc” per permettere agli atleti di viaggiare nel più completo relax..

 

Per quanto riguarda l’attività di noleggio bus con conducente possiamo annoverare tra i principali clienti : Trafalgar, Competion Travel Srl, Gruppo Ferrovie dello Stato, Italcamel srl, Jumbo Grandi Eventi Spa, Università la Sapienza , F.C. Juventus, Atletico Roma, Genoa Calcio, Triestina Calcio, Bari Calcio, Reggina Calcio, Chievo Verona, Crotone Calcio, Veroli Basket, Basket Ferentino ed altre compagini sportive di livello professionistico alle quali prestiamo servizio con assidua frequenza oppure occasionalmente.